IL SITO SI E' SPOSTATO AL SEGUENTE INDIRIZZO: HTTPS://WWW.MARIACHESCIOGLIEINODI.EU

martedì 30 maggio 2017

Tredicina a Sant'Antonio da Padova (dal 31 maggio al 12 giugno)


1. O gloriosissimo Sant'Antonio, che hai ottenuto da Dio la virtù di risuscitare i morti, ridesta l'anima mia dalla tiepidezza ad una vita fervorosa e santa. 
Gloria al Padre.


2. O sapientissimo sant'Antonio, luce della Chiesa e del mondo, illumina l'anima mia con la luce della Verità. 
Gloria al Padre.


3. O pietosissimo Santo, sempre pronto e potente nel soccorrere i tuoi devoti nelle loro calamità, soccorrimi nella mia necessità. 
Gloria al Padre.


4. O potentissimo sant'Antonio, che fin da giovane imparasti a vincere il nemico infernale, custodisci e difendi l'anima mia dai suoi terribili assalti. 
Gloria al Padre.


5. O purissimo sant'Antonio, giglio incomparabile d'innocenza, non permettere che l'anima mia si macchi mai della lebbra dell'impurità. 
Gloria al Padre.


6. O medico celeste, carissimo sant'Antonio, per cui tanti infermi sono risanati, risana l'anima mia dalle ferite del peccato e correggine le cattive inclinazioni. 
Gloria al Padre.


7. O fedelissimo sant'Antonio, dirigi l'anima mia nel burrascoso mare della vita e conducila al porto della salute eterna. 
Gloria al Padre.


8. O tenerissimo sant'Antonio, liberatore dei condannati dalla giustizia umana, libera l'anima mia dai lacci del peccato, perché non cada nei ceppi della terribile giustizia di Dio. 
Gloria al Padre.


9. O santo Miracoloso, per cui anche le membra staccate dal corpo si ricongiungono e riacquistano la vita, ricongiungi alla Chiesa i suoi figli, che se ne sono allontanati per l'empietà e il vizio. 
Gloria al Padre.


10. O graziosissimo sant'Antonio, che fai ritrovare le cose smarrite, fa' che io non perda mai con il peccato la grazia e l'amicizia di Dio; ma se per somma disgrazia le perdessi, fa' che subito le ritrovi e non le perda mai più. 
Gloria al Padre.


11. O carissimo santo, giovani e vecchi vengono a te e sono esauditi. Soccorri anche me così povero e miserabile. 
Gloria al Padre.


12. O benignissimo sant'Antonio, liberami e salvami dai tanti pericoli che circondano l'anima mia. Gloria al Padre.

13. O glorioso santo del mondo intero: parli sempre per noi a Dio la tua miracolosa lingua; sii il nostro Protettore in vita, perché un giorno veniamo a cantare per sempre con te le glorie dell' Altissimo Dio. 
Gloria al Padre.



Preghiera

O grande Taumaturgo di Padova, glorioso sant'Antonio, a te che sei l'intimo amico di Gesù, il dispensatore delle grazie divine, ci rivolgiamo fiduciosi per avere aiuto e conforto. Per quel dolce Bambino, che stringi fra le braccia, per quelle carezze di Paradiso di cui Egli ti ricolma, per i suoi sguardi amorosi, per il gaudio celeste di cui t'inebria: esaudiscici. Fa' che il mondo ritrovi la luce e la verità nel santo Vangelo di Gesù Cristo, dai cui insegnamenti vive lontano, e rifiorisca ovunque la virtù, la fede e l'amore fraterno. Amen.

Nessun commento :

Posta un commento

(banner_1 nascosto)

(banner_1 nascosto)

(banner_2 nascosto)

(banner_2 nascosto)