IL SITO SI E' SPOSTATO AL SEGUENTE INDIRIZZO: HTTPS://WWW.MARIACHESCIOGLIEINODI.EU

mercoledì 19 ottobre 2016

Novena a S. Giuda Taddeo (dal 19 al 27 ottobre)



Da recitarsi per i nove giorni della novena.

San Giuda Taddeo, apostolo glorioso, servo fedele e amico di Gesù, insieme con tutta la Chiesa ti onoro e invoco come avvocato e protettore nelle avversità e nelle miserie più gravi: prega per me, miserabile peccatore! Per quel particolare dono a te concesso, porta sollecito il tuo aiuto dove è più invocato e necessario. Vieni in mio soccorso perché per i tuoi meriti, possa ricevere la consolazione e la protezione del cielo in tutte le mie tribolazioni e sofferenze, e in particolare ti chiedo di intercedere presso il Padre buono e misericordioso perché... (si esponga la grazia che si desidera), così che con il cuore ricolmo del gaudio dello Spirito Santo, possa amare e servire Dio per tutta la vita, testimoniare la fede in lui con il tuo stesso coraggio e glorificarlo con te e tutti i santi in eterno. Prometto, o beatissimo apostolo, di essere sempre riconoscente per la grazia che mi sarà donata, continuerò a onorarti come mio amato e potente patrono e mi impegnerò a diffondere la devozione verso di te.

Invocazioni

San Giuda Taddeo, che consoli gli afflitti, prega per me e soccorrimi nella mia afflizione.

San Giuda Taddeo, che sollevi gli oppressi, prega per me e per tutti quelli che invocano il tuo aiuto.

San Giuda Taddeo, che rincuori gli sfiduciati, prega per me perché Dio mi usi misericordia e mi liberi da ogni abitudine al male.

San Giuda Taddeo, che hai accolto gli insegnamenti di Gesù, prega per me perché viva nella pace, nella giustizia e nell'onestà tutti i giorni della mia vita.

San Giuda Taddeo, che hai annunciato il Vangelo, prega per me perché sia saldo nella fede, lieto nella speranza, operoso nella carità.

San Giuda Taddeo, che hai pianto per la morte del Signore, prega per me perché, partecipe delle sofferenze di Gesù, condivida anche la sua gloria.

San Giuda Taddeo, che hai affrontato con coraggio il martirio, prega per me perché sopporti con pazienza le contrarietà della vita e impari a perdonare le offese.

San Giuda Taddeo, che nell'ultima cena hai ricevuto Gesù-Eucarestia, prega per me perché, prima di morire, per la forza dei sacramenti, Dio mi condoni ogni pena della vita presente e futura, mi apra le porte del paradiso e mi conduca alla gioia eterna.

San Giuda Taddeo, che in terra hai avuto un cuore grande e generoso, prega per me e accogli la mia supplica.

Orazione

Dio Padre onnipotente, ristoro nella fatica, sostegno nella debolezza, conforto nel pianto, ascolta la preghiera che con umiltà e fiducia rivolgiamo a te; per la gloriosa intercessione dell'apostolo san Giuda Taddeo, ravviva la nostra fede e confermaci sempre nel tuo amore, salvaci dalle angustie presenti e manifestaci la tua misericordia, nella tua bontà donaci la prosperità e la pace e concedi alla tua Chiesa di crescere continuamente con l'adesione di nuovi popoli al Vangelo del tuo Figlio e nostro Signore Gesù che vive e regna nei secoli dei secoli.

Nessun commento :

Posta un commento

(banner_1 nascosto)

(banner_1 nascosto)

(banner_2 nascosto)

(banner_2 nascosto)