IL SITO SI E' SPOSTATO AL SEGUENTE INDIRIZZO: HTTPS://WWW.MARIACHESCIOGLIEINODI.EU

mercoledì 3 maggio 2017

Novena alla Madonna di Fatima (dal 4 al 12 maggio)



1. Vergine Madre, che a Fatima apparendo a tre pastorelli ci hai insegnato a rivolgerci a Dio nel silenzio della preghiera, ottienici l'amore al raccoglimento e l'intimità con Dio, per intendere la Sua voce e compiere fedelmente la sua volontà.


2. Vergine purissima, che ammantata di niveo candore sei apparsa a umili pastorelli, per insegnarci l'amore all'innocenza del corpo e dell'anima, aiutaci a non offendere Dio e a custodire l'innocenza dei nostri fratelli.

3. Maria, Madre dei peccatori, che a Fatima ti sei mostrata triste per i nostri peccati, ottienici la grazia di una perfetta contrizione.

4. Regina del Santo Rosario, di cui tanto hai raccomandato la recita per ottenere le grazie che ci salvano, dacci la grazia di pregarti con fedeltà, meditandone i misteri.

5. Regina della Pace e Madre nostra pietosa, mentre l'Europa viveva l'immane sciagura della prima guerra mondiale, hai rivelato nella recita del Rosario e nella pratica della penitenza i mezzi per essere liberati dalle più diverse calamità: ottienici la pace e la prosperità e non lasciare priva della tua potente protezione la nostra Europa, che Dio ha voluto cristiana.

6. Rifugio dei peccatori, che, esortando i pastorelli a pregare Dio perché i peccatori si convertano e siano liberati dall'Inferno, hai loro confidato che è a causa dell'impurità che le anime più si perdono: donaci l'orrore verso questo peccato e lo zelo per la salvezza dei nostri fratelli.

7. Salute degli infermi, alla richiesta dei pastorelli di guarire alcuni ammalati, hai risposto che non tutti li avresti guariti, perché molti per la loro ingratitudine avrebbero meritato un castigo più grave: insegnaci che la malattia può essere un'occasione per diventare migliori e salvare le anime.

8. Vergine Santissima, che sei apparsa con la corona del Rosario in mano, concedici un profondo amore per i Misteri della nostra Redenzione per goderne i frutti preziosi.

9. Vergine Addolorata, che a Fatima mostrando il tuo Cuore circondato di spine, ci hai chiesto di consolarlo, promettendoci la grazia di una buona morte, la conversione della Russia ed il tuo trionfo, fa' che lavoriamo con zelo per la tua gloria.

Nessun commento :

Posta un commento

(banner_1 nascosto)

(banner_1 nascosto)

(banner_2 nascosto)

(banner_2 nascosto)