IL SITO SI E' SPOSTATO AL SEGUENTE INDIRIZZO: HTTPS://WWW.MARIACHESCIOGLIEINODI.EU

lunedì 4 aprile 2016

Preghiera a San Benedetto il Moro da San Fratello (4 aprile)


Benedetto, amico di Dio,
il Signore ti ha colmato di ogni benedizione e ti ha reso santo e immacolato al suo cospetto.
Chiamandoti alla sequela di Cristo e arricchendoti dei doni del suo Spirito, egli ha manifestato che presso di lui non c'è preferenza di persone, e nella sua benevolenza, tutti egli chiama all'amicizia e alla comunione di vita con lui, al servizio dei fratelli e all'edificazione della santa Chiesa.
Tu che hai risposto prontamente alla chiamata di Dio e sempre hai cercato il suo volto, ottienici dal Padre della luce di avere sete ardente della sua parola e di ricercare sopra ogni cosa, con povertà di spirito, la comunione con lui.
Tu che nell'amore alla solitudine e alla preghiera non ti sei dimenticato dei tuoi fratel­li, chiedi per noi al datore di ogni dono perfet­to un cuore puro, mite, umile, pacifico, amore generoso e disinteressato verso i fratelli e attenzione delicata ai loro bisogni, semplicità e austerità di vita.
Proteggi con la tua intercessione in modo particolare gli emigrati, gli esuli,
coloro che sono disprezzati e privati della libertà a causa della razza,
della religione o della loro cultura.
Trovino presso di noi rispetto, aiuto ed amici­zia.
Sia riconosciuta in essi la dignità che deri­va loro dall'essere figli di Dio, a sua immagi­ne e somiglianza, salvati da Cristo Gesù, che a tutti dona il suo Spirito il quale ci permette di rivolgerci a lui chiamandolo Padre.
Amen.

Nessun commento :

Posta un commento

(banner_1 nascosto)

(banner_1 nascosto)

(banner_2 nascosto)

(banner_2 nascosto)